News: No Man’s Sky cambia tutto con il Foundation Update

Home/News/News: No Man’s Sky cambia tutto con il Foundation Update

Vi abbiamo parlato del nostro entusiasmo quando No Man’s Sky ha visto la luce, e in seguito vi abbiamo dato conto delle principali critiche rivolte al gioco, che ha diviso molto il parterre del giornalismo specializzato e anche dei gamers. Quella di No Man’s Sky è un’esperienza nuova e estrema, che o si ama profondamente o si odia altrettanto profondamente; crediamo, però, che con questo Foundation Update anche i detrattori più accaniti troveranno accolte alcune delle loro obiezioni più frequenti.

Innanzitutto con il Foundation Update vengono aggiunte alla già provata modalità Normale, altre due modalità di gioco: la modalità Creativa, che consentirà ai giocatori di esplorare l’universo senza alcun limite e di costruire una propria base personalizzata, e la modalità Survival, nella quale sopravvivere diventa un compito più arduo.

I giocatori potranno piazzare sui pianeti esplorati una base, espandibile a piacimento con i moduli disponibili e personalizzabile nelle decorazioni. Sarà inoltre possibile reclutare forme di vita aliene che supportino nella ricerca di tecnologie, nella coltivazione e nello sviluppo delle armi. Saranno anche aggiunti 10 nuovi tipi di piante.

Una delle novità più importanti di questo Foundation Update che farà contenti molti giocatori è l’introduzione del teletrasporto, che permetterà di spostarsi istantaneamente dalle stazioni spaziali alle nostre basi, accorciando di molto i tempi morti.

Potranno essere costruite nuove macchine (benvenute alle mietitrebbiatrici automatiche!) e nuove navi, le Freighters, che potranno essere richiamate da qualsiasi punto della galassia e che saranno completamente customizzabili per accogliere grandi quantità di risorse e diversi tipi di popolazioni aliene.

L’aggiunta di nuovi mezzi e risorse sarà funzionale soprattutto nella modalità Survival, insieme ad altri piccoli accorgimenti che perà costituiscono un grande punto di miglioramento: sono stati infatti introdotti punti di salvataggio personalizzati da piazzare in qualsiasi parte dell’universo, segnalatori che tengano conto delle scoperte fatte, terminali di comunicazione per lasciare messaggi agli altri esploratori.

Che questo possa essere il volano per un ulteriore aggiornamento che introduca una possibile forma di multiplayer? Intanto, i giocatori sembrano essersi quantomeno incuriositi per la novità tornando in massa a giocare a No Man’s Sky, stando ai dati sui giocatori pc forniti da Steam.

Qui di seguito potete vedere il trailer del Foundation Update fornito dagli sviluppatori di Hello Games.

 

 

By | 2017-03-13T18:31:24+00:00 novembre 28th, 2016|News|